Andrea Larossa Alba
|
  • SHOP
  • PRENOTA UN TAVOLO
  • CONTATTI
top

Lo Chef Andrea Larossa

Lo Chef Andrea Larossa nasce il 26 Agosto 1980 a Verbania sul Lago Maggiore, cresce con una cultura culinaria legata alle origine laziali della mamma e lucane del papà, quindi fatta di ingredienti genuini, sapori decisi e la cultura del buon cibo e della gioia dello stare a tavola.

La passione si scatena quando, trovatosi tra i fornelli di una cucina al servizio di leva, capisce che al piacere di mangiare si sta aggiungendo il piacere di poterlo preparare per altri e questo prende il sopravvento fino a spingerlo ad entrare nella sua prima cucina vera e propria che affronta per un anno come “imparare un mestiere”.

Resosi conto che quello era la sua vera passione, comincia a farsi prima delle esperienze in vari ristoranti e trattorie tra le provincie di Verbania e Novara, fino a quando poi gli si pone la possibilità di entrare nella grande cucina di Carlo Cracco.

Da quel momento matura in Andrea la voglia di poter esprimere la propria idea di cucina, con i propri piatti, nella sua cucina in una bella città.

E così dopo l’esperienza milanese viene spedito in quel di Alba dove approda alla Locanda del Pilone dove definisce le conoscenze e le tecniche della tradizione langarola unite alla cultura nipponica dello Chef Kondo.

Si sente pronto per diventare da cuoco a Chef e quindi ristoratore, apre il suo ristorante nel centro di Alba, lo chiama come gli artigiani di una volta e esprime il suo concetto attraverso i suoi piatti, e con alla guida della sala e della carta dei vini Patrizia, la sua compagna.

Il RISTORANTE LAROSSA e la sua porta rossa oggi sono una realtà.